Il Black Friday segna l’inizio del periodo Natalizio sia per le attività in store che per i commercio on line. Seguite i nostri consigli su come imballare e spedire i vostri prodotti durante il Black Friday.
La prima regola nell’e-commerce è sicuramente fare attenzione al packaging. Una box personalizzata, una scatola su misura è fondamentale per l’immagine della propria azienda. Grazie ai nostri servizi noi possiamo progettare e personalizzare qualsiasi scatola su misura, scatoloni e packaging. Se siete particolarmente attenti alla sostenibilità potete comunicarlo scegliendo, per le vostre spedizioni, materiali riciclati e facili da riciclare.
Seconda regola: la cura nei dettagli. Quando il cliente fa il cosiddetto ” unboxing”, apre cioè la confezione con il prodotto/i acquistato/i , la presenza di una velina personalizzata rafforza l’identità del brand e rende più piacevole l’esperienza del cliente.
Il cliente vuole vivere un’esperienza positiva a 360° e avere la percezione che il suo ordine sia stato preparato con molta cura. L’imballaggio può aiutarvi a rispondere a queste aspettative aggiungendo alle funzioni di protezione e messa in sicurezza del prodotto. Per questo scegliere degli imballaggi e un packaging di qualità è fondamentale.
Terza regola: quantitativi e stock. Restare senza imballaggi in questo particolare periodo dell’anno che ci porta verso il Natale. Questo può essere molto dannoso per la vostra attività vanificando i vostri sforzi e la vostra strategia. Consigliamo quindi di arrivare preparati facendo scorte nelle settimane precedenti analizzando l’andamento delle vendite. Il nostro servizio di logistica vi permette di ordinare e stoccare i vostri imballaggi presso il nostro magazzino da spedire poi nel momento oppurtuno, eliminando il pericolo di farvi rimanere senza.
Quarta regola: la sicurezza. Imballare nel modo corretto i vostri prodotti è fondamentale per un’esperienza d’acquisto speciale per il cliente. Per questo vi consigliamo di progettare con noi il vostro packaging in modo che possa proteggere i vostri prodotti. Abbiamo anche a disposizione una vasta gamma di accessori, come cartoni per calzature che mantengono la forma delle scarpe e molti altri..
L’aumento delle spedizioni potrebbe coincidere con l’incremento dei tentativi di effrazione. Per limitarli, scegliete gli imballaggi anti-effrazione che vi permettono di identificare immediatamente ogni tentativo di manomissione in ogni fase della movimentazione logistica. Il nastro personalizzato può essere considerato un imballaggio anti-effrazione perché non può essere sostituito da un eventuale malintenzionato.