hai un e-commerce? scegli le scatole adatte!
spedire un pacco con le scatole
Quando si tratta di spedizioni di colli, adempiere alle direttive degli spedizionieri può non risultare facile; la questione poi si complica maggiormente quando si arriva al come spedire un pacco.
Sì perché oltre a bolle, documenti di trasporto, pesi e misure, bisogna prestare attenzione anche alle modalità con cui ci si assicura che il contenuto del pacco arrivi sano e salvo a destinazione.
Ecco alcuni nostri importanti consigli.
- Non riutilizzare vecchi pacchi, non solo perché possono essere danneggiate e quindi poco resistenti, ma anche perché potrebbero avere precedenti lettere di vettura o codici già incollate sui lati, cosa che potrebbe causare lo smarrimento del collo.
- Non risparmiare sulla qualità del cartone ondulato, da essa dipende la resistenza della scatola. Se sei in dubbio o non sai quale sia la tipologia di cartone più adatta relativamente al peso e alle dimensioni dell’oggetto che vuoi trasportare, contattaci. Noi sapremo indicarti la soluzione migliore per le tue esigenze. Queste sono più resistenti di quelle in cartone liscio. Se devi spedire un pacco pesante è meglio utilizzare scatole con spessore doppio.
- Assicurati che la scatola abbia una patina esterna in grado di resistere all’umidità, così da avere una maggiore tenuta nel caso in cui il collo venga bagnato o stoccato in magazzini umidi.
- Investi nelle protezioni interne, sono fondamentali, soprattutto se si spedisce un pacco fragile.
- Nel caso in cui gli oggetti da proteggere siano particolarmente delicati, potresti anche pensare ad una scatola su misura, con inserti e incastri progettati appositamente per mantenere gli oggetti immobili anche in fase di trasporto.
- Con il nastro adesivo sigilla tutti i lati e tutte le aperture dell’imballo. Puoi personalizzare i tuoi nastri adesivi, con la tua immagine o il tuo brand. Chiedici come fare!
- Se la tua spedizione include più pacchi da impilare su un bancale, acquista degli angolari in cartone da applicare agli angoli del collo che oltre a proteggere gli stessi, saranno un supporto fondamentale per le reggette che si utilizzano per serrare i pacchi.
- A maggior tutela dell’imballo singolo o del collo potresti applicare anche una pellicola trasparente o colorato nel caso si voglia nascondere l’entità del contenuto.