L’attenzione alla nostra comunità è uno dei principali obiettivi che ci poniamo tutti i giorni. Oltre alla salvaguardia dell’ambiente, siamo anche diventati da poco un’azienda cardioprotetta.
Ma cosa significa essere un’azienda cardioprotetta?
Lo Scatolificio C.I.M.A. ha a cuore la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e visitatori, ma anche dell’intera comunità. Per questo motivo ha condiviso il valore del progetto Azienda Cardioprotetta, dotando la sede di un Defibrillatore (DAE LifePack Cr2 USB), apparecchio salvavita semplice e sicuro.
Non c’è un battito da perdere!
Ogni anno in Italia circa 70.000 persone sono vittime di un arresto cardiaco improvviso. Il 15% dei decessi che si registrano sul luogo di lavoro è dovuto ad un arresto cardiaco improvviso.
In pratica una città di medie dimensioni che scompare. Generalmente nei luoghi di lavoro si trascorrono almeno 1/3 delle ore della nostra giornata.
Combattere l’arresto cardiaco si può, in maniera semplice e tempestiva grazie al defibrillatore. Grazie ad un veloce intervento nei primi minuti, praticando la rianimazione cardiopolmonare e utilizzando un DAE, è possibile donare una seconda chance di vita.
Con questo grande atto di responsabilità verso la Comunità, lo Scatolificio vuole fornire il suo contributo alla costruzione di una rete solidale integrata con il 118 e finalizzata a combattere l’arresto cardiaco.
Un’azienda cardioprotetta comunica a tutti la cultura e il valore della prevenzione ed ha senza dubbio una migliore immagine verso i propri dipendenti e visitatori.