Artigiani dell’imballaggio
L’imballaggio è un’icona del nostro tempo
Fin dai tempi più antichi l’uomo ha avuto la necessità di contenere e proteggere i prodotti della terra, i manufatti e le merci in genere. Questi strumenti di contenimento si sono arricchiti nel tempo in quanto gli oggetti e le merci hanno assunto un ruolo diverso nelle nostre vite. L’imballaggio entra a far parte della nostra cultura, ne diventa un elemento necessario, un’icona del nostro tempo. E per noi è importante essere artigiani dell’imballaggio e mettere nei nostri prodotti tutta la nostra decennale esperienza e qualità.
Imballaggi ed ecosostenibilità
Oggi un terzo degli imballaggi è ecosostenibile. L’obiettivo è riuscire a superare la dicotomia dei tempi che viviamo. Le imprese già da tempo hanno messo in atto un comportamento attivo, attivandosi sia sul fronte della ricerca sia in quello della produzione. E’ proprio la prevenzione la strada per diffondere una responsabilità condivisa verso le nuove generazioni e l’ambiente. E noi, attraverso la Certificazione FSC, riusciamo a garantire la produzione di imballaggi e scatole che rispetti i principi ed i criteri per la protezione di ecosistemi forestali.
La certificazione FSC è una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti – legnosi e non legnosi – derivati dalle foreste. Questa certificazione di Gestione Forestale responsabile assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici. Tali standard si basano su 10 Principi e 70 criteri di gestione forestale responsabile, definiti e mantenuti aggiornati da FSC con la partecipazione di tutte le parti interessate.