Parte del successo delle imprese che operano nell’ e-commerce è dovuto al fattore packaging. L’importanza del packaging nell’e-commerce è data dal ruolo determinante che ha la confezione. Un e-commerce opera attraverso la propria piattaforma online dove il cliente effettua i suoi acquisti. Tuttavia, la fase conclusiva dell’esperienza d’acquisto avviene quando il cliente riceve il pacco. Per questo occorre un packaging efficace capace mettere in evidenza sia il prodotto che il servizio stesso. Potete trovare tra i nostri prodotti che realizziamo le scatole per le spedizioni e-commerce.
Quando al posto di utilizzare scatole anonime si sceglie di ricorrere a scatole su misura per le spedizioni dei propri prodotti proposti online, si opera sostanzialmente su 4 aspetti.
Percezione del brand – Il consumatore on-line, come unici elementi di valutazione del brand ha il sito web ed il pacco che si vedrà recapitare a casa. Riconoscere l’importanza del packaging nell’e-commerce significa saper investire in una scatola su misura con il proprio logo.
Esperienza dell’utente – Un packaging personalizzato è un imballo pensato per le esigenze del proprio cliente. Solo in questo modo è possibile migliorare con scelte precise la sua esperienza. Occorre ricordare che l’apertura della confezione corrisponde al primo momento di contatto con il prodotto. La “user experience” è alla base dell’e-commerce.
Protezione del prodotto – Questo punto influisce direttamente sui punti precedenti e ovviamente sull’aspetto economico. Un packaging non studiato per i prodotti che dovrà contenere, rischia di compromettere irrimediabilmente la loro integrità.
Visibilità del Brand – Riconosce all’istante il nome dell’azienda grazie al packaging ne è una dimostrazione istantanea.