L’ecologia è un tema sempre più sentito dalle generazioni: perché non partire proprio dagli spazi abitativi e dalle nostre case che in questo periodo viviamo quasi appieno? Scopriamo le tendenze 2021 dove il cartone diventa uno dei protagonisti!
Il mercato pone sempre più attenzione alla produzione sostenibile e all’arredo ecologico a garanzia del prodotto ma soprattutto del cliente. Questo un filone che continuerà ad essere seguito e che rappresenta la prima e più importante tendenza per il 2021 fatta di continua ricerca e sperimentazione.
Che ne dici di mobili in cartone in salotto? Resistenti ed originali! Oltre che amici dell’ambiente, in quanto realizzati con materiali riciclati, possono essere molto belli e soprattutto si rivelano sorprendentemente durevoli e resistenti.
Il cartone, un materiale dalle molte qualità
E’ sorprendente scoprire le mille qualità del cartone come materiale d’arredamento ecosostenibile ed economico, personalizzabile con disegni e intarsi e per nulla nocivo, a differenza di altri materiali.
I mobili in cartone sono infatti realizzati mediante una tecnica a incastro a vista, che rende visibili i singoli dettagli ed evita l’uso di collanti nocivi. Inoltre il trasporto è facilitato perché viaggiano smontati in sagome da assemblare, richiedendo così volumi di imballaggio minimi riducendo anche i costi.
Tra le altre tendenze del 2021 c’è la riscoperta dei mobili non solo in cartone, anche riciclato, ma anche di mobili in velluto. Non bisognerà scegliere più tra classico o moderno ma sarà sufficiente saper combinare sapientemente gli elementi tra loro per ottenere un effetto wow e, in poche mosse, dare calore alla tua casa.