Dal 21 al 23 Maggio 2023, a Milano, abbiamo visitato Packaging Premiere, la fiera più grande in materia di packaging e quest’anno c’è stato un vero salto nel futuro sia nel mondo del beauty che in quello del lusso.
Packaging Premiere, il futuro del packaging oggi
La Packaging Premiere è un’esposizione esclusiva, dedicata a chi crea packaging per il settore del lusso, a chi lo realizza e ai grandi brand internazionali che vogliono affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma. Noi, come Scatolificio, non potevamo mancare per scoprire le nuove tendenze del futuro.
Packaging Premiere, punto d’incontro del futuro
Questa fiera per noi ha rappresentato il punto d’incontro con molti designer e brand internazionali che sono alla ricerca di qualità, servizi e soprattutto di artigianalità. Abbiamo avuto modo di capire meglio le esigenze di questi brand, che puntano sempre di più a scegliere minuziosamente il prodotto che andrà a “custodire” le proprie creazioni. Tutto deve essere studiato nei mini dettagli e adattato al prodotto.
Il packaging, è anche il futuro della comunicazione
Nel mondo della moda, dei grandi brand, ma non solo, il packaging non è solo custodia di un prodotto esclusivo, ma anche veicolo di comunicazione. La scatola, il pack diventa un mezzo di comunicazione potente per l’immagine del brand e per la sua visibilità. Ma allo stesso tempo questo brand deve essere protetto da un servizio di protezione marchi come quello che offriamo noi oggi.
Packaging Premiere e il futuro anche nella salvaguardia dell’ambiente
La produzione di packaging che offriamo è molto vasta ma anche molto attenta alle tematiche della salvaguardia dell’ambiente, tema questo emerso alla Packaging Premiere di quest’anno. Durante la manifestazione abbiamo scoperto progetti di packaging più innovativi e sostenibili, creati dai migliori fornitori di imballaggi per i settori del lusso e della bellezza. Anche noi, da sempre, garantiamo qualità artigianale e attenzione alla sostenibilità ambientale grazie al riconoscimento FSC che ci contraddistingue.