Comodità, glamour e tanta qualità per interpretare la voglia di uscire e di riprendere a camminare senza limiti. Al Micam, il Salone Internazionale delle Calzature a Fiera Milano, a fine settembre si respirava l’intenzione di dimenticare il periodo buio del recente passato e di far esplodere i colori!
Ma quali sono state le tendenze delle calzature al Micam?
I brillantini e tutti i toni dell’iride. C’è tanta voglia di leggerezza, sia in senso figurato che fisico. Lo stivale si de-stagionalizza e si colorano di tinte pastello, dal rosa al viola, dal verde al giallo. Si gioca con il tacco, presente in tutte le fogge e dimensioni, si riscopre il plateau, mentre le sneakers, presentate in tessuto, da uomo, sono pensate per unire lo stile e la qualità. E cosa c’è di meglio se non creare per queste calzature “leggere” un packaging, rinnovato, diverso che rispecchi questa leggerezza? Tutte le nostre scatole sono su misura e adatte a tutte le esigenze dei clienti, dagli stivali, al sandalo, alla decolletè.
Al Micam c’è anche tanta parte di quel Made in Italy di eccellenza, spesso rappresentato dalla storia di aziende con una solida tradizione familiare, che ha reso le calzature italiane celebri nel mondo e scelte da tante star. E noi, con la nostra storia, lunga oramai quasi 50 anni, elogiamo così tanta creatività e come tutti gli artigiani ci sentiamo parte di una tradizione italiana che vede il suo fulcro proprio nel cuore delle Marche.